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In merito all’oggetto, con la presente si ricorda alle SS.LL che è assolutamente vietato somministrare farmaci a scuola senza la preventiva procedura di regolamentazione prevista dalla normativa vigente. Per necessaria conoscenza, si allegano alla presente i moduli A e B da compilare a cura dei Genitori e del medico curante e da portare all’attenzione del Dirigente Scolastico, anche in presenza di casi di autonoma somministrazione (allegato D) da parte degli alunni.

Se i Genitori hanno provveduto, negli anni scolastici precedenti, a segnalare la somministrazione di farmaci salvavita (senza mutazione della terapia), devono solo comunicare la prosecuzione della stessa nell'anno scolastico in corso, compilando esclusivamente l'allegato C e l’eventuale autosomministrazione (allegato D)

Le SS.LL., sono invitate a inviare i moduli, entro il 11 ottobre 2024, corredati di copia del documento di identità di entrambi i genitori, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: 

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nota bene: l’oggetto della mail deve contenere la seguente dicitura: “Contiene dati sensibili tutelati dalla legge sulla privacy".

 

Successivamente i Genitori verranno contattati per i provvedimenti del caso e sulle modalità di consegna del farmaco. I docenti sono chiamati alla scrupolosa e necessaria attenzione in merito a quanto comunicato con la presente.  

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